PAOLO CHIARI 1a parte

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. speradora
     
    .

    User deleted


    IL MAESTRO ALL'OPERA
    Incontrare Paolo Chiari e non rimanerne affascinati, e' impossibile....Io e Irene, aspettiamo le sue lezioni, con grande trepidazione, e ogni volta e' una magica sorpresa....La prima volta che siamo andate a una sua lezione, eravamo tesissime, mai avremmo credute di sentirci a nostro agio anche un solo istante......Insomma e' Paolo Chiari...che diamine......e invece, quello imbarazzato era lui.......Anzi si stupiva di tanta emozione da parte nostra......perchè gli artisti sono così...non si rendono conto di quello che i comuni mortali provano a incontrarli.....anche se ,ahimè, di artisti veri ce ne sono assai pochi.......ecco Paolo e sicuramente uno di questi......e non stupisce il suo legame col bosco e le sue creature, essendo un folletto egli stesso......a vederlo, pare proprio una degli esserini magici che nascono dalle sue mani...senza tempo e senza età......



    LA PIGNA



    IL TOPO MAGICO



    Edited by speradora - 9/2/2009, 18:15
     
    Top
    .
  2. la_bohemien
     
    .

    User deleted


    Che meraviglia!!!!!
    Sai quanto adoro queste creaturine del piccolo popolo, e lui è il genio che le rende tangibili!!!!
     
    Top
    .
  3. Raouly
     
    .

    User deleted


    ciao!!!, mi chiamo Raoul e ti faccio i complimenti per il sito, i tuoi tutorial sono semplicemente stupendi e super!! :) sono anch'io un fan di Paolo Chiari (il maestro!!) ed ho svariati pezzi della sua collezione ma non sono ancora riuscito a capire che tipo di colori usa per le sue creazioni, in lavastoviglie i suoi pezzi non pensano nemmeno di perdere colore!! usa smalti? acrilici poi fissati con trasparenti particolari? grazie mille per tutto!! un abbraccio. Raoul
     
    Top
    .
  4. speradora
     
    .

    User deleted


    Rispondo con un ritardo vergognoso, e me ne dispiace molto, spero che tu possa leggere ugualmente. Allora io ho partecipato a due lezioni con Paolo. Da quello che ho visto io e da quello che ci ha insegnato della sua tecnica,(una lezione era proprio sugli stampi) lui prima fa la modellazione in argilla, che è la "madre" della scultura. Poi ne fa un calco, così a pazzo crudo. quindi il pezzo è poi in resina o simili. I colori sono acrilici. Che non credo sigilli. Ma ovvio che nella lavorazione in serie, la tecnica è differente.

    Credo che tu sappia che la ditta Paolo Chiari, non propone più pezzi originali di Paolo, che ora è Quercelfo. Quindi anche il sito è sotto questo nome, ma ormai è parecchio che è così!

    Grazie per i complimenti, è davvero piacevole vedere che c'è qualcuno che apprezza il lavoro fatto con fatica e tanta dedizione.
     
    Top
    .
3 replies since 9/2/2009, 13:19   730 views
  Share  
.